DNA Aziendale
Essere internazionali.
Qualità delle materie prime, grande attenzione alle lavorazioni, allo stile e alla sostenibilità: sono questi gli elementi alla base dei jeans e di tutti i capi Patriòt.
Selezioniamo i tessuti migliori, che siano allo stesso tempo performanti e compatibili con l’ecosistema, per produrre capi di qualità portatori dei valori del Made in Italy. Oggi produciamo circa 50.000 capi che distribuiamo in Italia e in Europa, con un’ampia apertura anche ai mercati extraeuropei.
L’incontro chiave
Passione, esperienza e creatività.
Patriòt nasce nel 2015 ed è una storia di passione e dedizione che prende vita da un incontro. Da un lato, due fratelli maestri nell’arte dell’artigianato, che avevano dedicato più di due decenni alla produzione di jeans. Dall’altro, padre e figlio, che avevano perfezionato nel tempo l’arte della distribuzione di abbigliamento, con una particolare attenzione per la jeanseria. Quest’incontro ha segnato l’inizio del nostro brand.
Lo sguardo sul futuro, l’entusiasmo e le competenze, ci hanno permesso in pochi anni di trasformaci da una piccola realtà in un’ azienda internazionale, che risponde alle esigenze di diversi mercati. Investimenti, nuovi macchinari, la ricerca di nuovi prodotti e nuove tecniche di lavorazione ci hanno consentito di acquisire nel corso degli anni nuove quote di mercato.